IO E I MIEI AMICI A SALOU

EXPERIENCES IN SALOU

Sono Francesco, 22 anni, e quest’anno io e i miei amici abbiamo deciso di spendere le nostre ferie di agosto nella costa Dorata, in particolare a Salou una delle città più famose per il divertimento (soprattutto per la vita notturna).

La prima cosa che ci è balzata agli occhi è il lungomare di questa città, lungo circa 6,5 km, un passeggio che puoi goderti sia di mattina per la sua bellezza, ma anche di pomeriggio al tramonto che crea un clima romantico da passare in intimità con il vostro partner. Sul lungomare trovate anche una bellissima scritta “Salou” dove è possibile scattare fotografie molto “instagrammabili”.

Questa bellissima città offre la bellezza di 9 spiagge, per accontentare i gusti di tutti: affollate, tranquille, facilmente raggiungibili, o altre da raggiungere attraverso sentieri che ti portano in bellissimi paesaggi selvaggi.

Tra quest’ultime consiglierei a tutti voi Cala Penya Tallada, beh raggiungerla è davvero una faticaccia però ne vale davvero la pena per chi ama stare immerso nella natura in tranquillità.

Il centro della città è molto moderno, ma comunque piacevole da visitare con le sue case moderne, i parchi e soprattutto la strada principale adornata a destra e a sinistra da alberi di oliva millenari. Inoltre molto belle le fontane che adornano la città che oltre ad essere belle da vedere offrono anche un sollievo dall’infernale caldo estivo.

Per quanto riguarda la cucina a Salou, abbiamo assaggiato piatti prettamente a base di pesce, essendo ovviamente una città sul mare. Tra i piatti più rinomati: la zuppa di pesce, il pesce al forno sotto sale, il romesco, il riso o il suquet di pesce, oltre che quelli preparati con i frutti di mare.

Ma veniamo a noi, quali sono i divertimenti che offere questa città?

Tra i primi abbiamo il parco Port Aventura World, uno dei parchi più grandi di tutta Europa che diverte le persona di qualsiasi età con le sue 40 e più attrazioni.

La notte invece offre puro divertimento con i suoi locali e feste che c’hanno fatto perdere la testa.

Per entrare nella movida di Salou basta andare sul Paseo o lungo carrer de Saragossa, o sul Passeig de Jaume I e la Promenade.

Ci sono tantissime discoteche, tra cui le più famose in cui siamo entrati: Tropical e La Cage.

Il tropical è il posto giusto per coloro che amano ballare, e inoltre offrono differenti tipi di musica in modo da accontentare un po tutti i gusti musicali. Cosa che mi ha colpito molto è lo spazio che c’è davanti all’ingresso con molti tavolini che permette di prendersi una pausa dal ballare e in contemporanea è possibile sorseggiare un drink seduto o fumare un narghilè per poi ritornare nella pazzia e nel divertimento della serata.

Leave a Reply

HISTORIAS

una noche loca de 4 amigas en Tropical Salou
abril 4, 2024
Espectáculo increible en House of Ilussion Salou
abril 8, 2024
Las despedidas de solteros con humor amarillo en Salou
marzo 20, 2024
los mejores baretos de primera hora
abril 15, 2024
fiestas salou despedidas
preparación de una despedida
julio 14, 2023

Puedo enviar una historia?

Por supuesto, justo aquí abajo está el formulario... además fíjate en Facebook e instagram de concursos donde te explicamos como poder hacerlo

Puedo contestar una historia o noticia?

Si, siempre que uses un lenguaje adecuado.
Se revisarán todos los comentarios después de pasar el filtro antispam

Donde están las FAQ de la web?

Las FAQ estan en el apartado PREGUNTAS FRECUENTES

NOTICIAS

chaplins Don’t miss our WESTLIFE tribute · Tonight Fr…
mayo 23, 2024
lunattic ¡Lunattic y Rock&Grill en Sabor Salou! Grac…
mayo 23, 2024
tropical Noche tras noche…Tropical Salou es el lugar d…
mayo 23, 2024
Abrir chat
1
Escanea el código
FIESTAS SALOU OFICIAL
Bienvenidos a Fiestas Salou. Si tienes alguna pregunta envía un whatsapp desde aquí